mercoledì 17 giugno 2009

Le stagioni dei sapori

Alla facciazza della pizza!

Ieri sera ho scoperto che per anni, anni, e anni, mi sono persa una prelibatezza indecente e peccaminosa... la pizza quattro stagioni!!!
Ora, non so se esiste una ricetta universale o se ogni pizzeria o ogni forno, crea una ricetta personale, sta di fatto che sulla pizza che ho mangiato.. ma che dico mangiato.. divorato, ieri sera, c'erano olive, carciofini, funghetti e prosciutto cotto..
Oh-my-god! Le mie papille gustative erano in estasi.. quasi mi dispiaceva finirla.. era anche una gioia da guardare, un pout-pourri di colori, una festa per gli occhi insomma..

Le mie pizze standard sono sempre state le classiche: margherita, o bresaola/rucola/grana, o rucola/pomodorini, o al massimo la diavola, col salame piccante..
Certo, anche la quattro stagioni è da annoverare tra le classiche.. ma per me è stata una piacevole scoperta, una gustosa novità.. tanto da farmi quasi dimenticare di stare a mangiarla senza il maritosgainz che si trova in quel di Milano ancora per oggi, ma che domattina sarà qui con me..

Il mio cucciolone ha apprezzato pure lui, la nuova pizza, tanto da non mangiare tutto il suo pollo, cosa per lui 'bastanza strana..

Cavolo mi è venuta l'acquolina.. Meglio che non posti pure una foto della pizza và..

4 commenti:

wasperina ha detto...

Devo ammettere che la quattro stagioni non l'ho mai mangiata! è praticamente la capricciosa ma con la differenza che ha gli ingredienti divisi in settori (la capricciosa è tutta un mix).. è corretto?!
Allora dovrò provvedere subbito a questa mancanza..

Carpina ha detto...

ciao waspi!
ho visto su internet le foto della quattro stagioni, che in verità viene sempre rappresentata con gli ingredienti divisi in quattro spicchi.. ma sta di fatto che gli ingredienti sulla mia erano tutti mixati..
ho chiesto la differenza con la capricciosa, e mi ha detto la tipa del forno, che l'unica differenza è che al posto del p.cotto ci mettono il salame..
ogni pizzeria-forno ci metterà sicuramente del suo nel farla.. e devo dire che mixati erano fantastici!
Allora forse dovrei dire che ho mangiato una capricciosa???? bàh.. sta di fatto che era una bontà!! ;)

EricaML ha detto...

anche io sono "ripetitiva" in merito....adesso seguo il tuo consiglio...
ho fatto il test

Carpina ha detto...

ciao Erica.. ho letto il tuo profilo.. e COMPLIMENTONI!!!
Motociclista e scout! oltre che bi-amma generosa ascoltatrice e tenace! :)

Sì, sento di potere consigliare la quattro stagioni o capricciosa comeCavoloSiChiama..
c'ho ancora le papille gustative eccitate.. :)