mercoledì 5 giugno 2013

La settimana dei pic nic, dei parchi, del verde, del sole

Oh insomma, la settimana di half term sarà pur stata piovosa, ma noi ormai stiamo imparando a cogliere l'attimo, così se lo scorso lunedì abbiamo devoluto la giornata al Windsor Castle, poi abbiam dovuto pagarne le spese con due giorni completi di clausura causa pioggia, allietati da amiche e amichetti.

Giovedì poi, grazie a una neomamma, R, abbiamo comunque goduto di una giornata fuori, nonostante il tempo non proprio invitante e, honestly, se non fosse stato per lei, io a casa restavo!

Così, tra una pioggia e l'altra, siamo arrivati al soleggiato Venerdì!
Avevo due amiche che 'organizzavano' qualcosa (leggi: pic-nic e afternoon tea), ma avevo capito l'andazzo quando non rispondevano ai miei solerti sms, viber text, whatsappate :-\

Così ho cotto due etti di pasta, l'ho condita con pesto, olive nere e pomodorini rossi, e ci siamo avviati al parco, me, myself and I, ovvero io, I. e M..
È stato il primo pic-nic per conto nostro, e qualcosa mi dice che non sará l'ultimo, visto che ci siamo solo divertiti e rilassati! :-)
E niente, ho imparato a far pic nic senza troppe complicazioni!

Ecco i cuccioli che 'volano' verso il pic nic. Si vede che ne avevano proprio voglia, eh? Corrono sollevati da terra! :-D 

Eccoli che non vedono l'ora di azzannare la pasta, e la frutta che hanno costituito il nostro italian style pic-nic.


Ed ecco il meritatisssssssimo riposo di mamma carpina, che guardava i cuccioli fare nuove, easy amicizie sotto l'ombra degli alberi.


Così venerdì abbiamo passato più di sei ore al parco. E io non credevo neppure fosse fisicamente possibile e invece..

Poi siccome ci abbiamo preso proprio gusto, domenica l'abbiamo allegramente passata con loro tre al bishops park, che é stata una piacevolissima scoperta! L'ultima colta che ci eravamo stati, un annetto fa, era tutto in costruzione.. E ora...

..ora ci sono prati, alberi, ponds, fontane..

..addirittura una statua in una laguna...

E i boys, completi dell'amico A, si son goduti l'intera giornata di sole-ombra-vento-caldo-caldissimo-freddo-sole-ombra, giocando nel playground, facendo mega bubbles, rincorrendo una barchetta radiocomandata (invidiatissimo aggeggio appartenente a un altro boy), mangiando, bevendo, facendo pipì negli appositi bagni (o, all'occorrenza, negli appositi cespugli).

Poi nel pomeriggio lei con la sua prole di non uno, non due, ma tre boys, ci ha raggiunti e allora il football l'ha fatta da padrone, fino al momento di rientrare per cena-docce-nanna, che il lunedì avrebbe portato una nuova settimana di scuola.

Così adesso, tempo permettendo, il parco mi è entrato nelle ossa e son due giorni che dopo la scuola, ci stiamo spaparanzati negli affollati playground che siamo così fortunati da avere nei dintorni, o dietro casa, nel nostro personalissimo giardino giapponese, così definito dal mio primogenito...



La meraviglia negli occhi dei bimbi che si divertono, non è facilmente descrivibile...


Well, have a good week!

3 commenti:

do-sweet-do ha detto...

Green is my preferite colour!

alessia ha detto...

Ma sì!!! è bellissimo che Ivan abbia ricreato il giardino giapponese di Holland Park nel suo piccolo green :))

Carpina ha detto...

@do-sweet-do you mean 'favourite colour'! ;-) e cmq pure il mio.. L'ho capito a capodanno... :-)

@alessia l'importante è trovare la serenità, e lui evidentemente la trova in quel quadrato di verde e di silenzio :-)