lunedì 5 marzo 2012

London's lonely evening

Volevo scrivere, non so che cosa.
Forse che maritosgainz è ancora in ufficio, causa riparazione grossi problemi lavorativi. E che i bambini alle otto erano già a letto, e io alle otto e mezza avevo già fatto doccia e shampoo.
Cose interessanti, no?

Potrei scrivere che oggi ho ricevuto e scartato tutta una serie di accessori per il risparmio dell'acqua, ricevuti gratuitamente dalla Thames Water, (qui  li trovate tutti), e in ogni pezzo c'è un pò di commovente genialità umana (il gioco gonfiabile per risparmiare l'acqua del bagnetto.. i sacchetti per risparmiare l'acqua dello scarico.. )
Ricordo che da noi, in Italia, l'unica cosa che ti veniva data gratuitamente (e mi pare se andavi di persona a ritirarla) era la valvolina che fa passare aria e acqua, riducendo così il consumo dell'acqua (ma aumentando il tempo necessario al riempimento di secchi e pentole!).
Qui invece abbiamo fatto l'ordine on line, e tempo quattro giorni, il tutto ci è stato consegnato alla nostra porta. :-)

Potrei scrivere che oggi ho ricominciato la dieta.
E non parlo del fatto che l'ho cominciata e sto soffrendo, OMG le rinunce, cosa preparo? e ai bimbi che faccio? e roba così, che nasconde malamente il fatto che io la dieta NON la voglio fare. Parlo proprio del fatto che la mia testa (almeno oggi) non mi ha concesso alcun extra, e (miracolo) non mi ha fatto sentire la fame: e io lo so, ci sono già passata, se la mia testa funziona, se la mia testa si è messa a dieta, io posso stare tranquilla.

E quando la parte di me malata si autoinfligge pensieri malvagi, di luuunghi mesi a venire per poter vedere qualche risultato, oppure del compleanno di Ivan la prossima settimana (e che fai, non mangi quel che prepari?), l'altra parte di me, quella piccola e zen, pensa semplicemente ad arrivare a fine giornata col cuore (e lo stomaco) leggero.
Passeranno mesi, e allora? Non avessi abbandonato mesi fa, oggi...
Ok, c'è stato il piccolo trasferimento in terra straniera, mica significa che mi rifugiavo nel cibo, no? forse..
Ok, ho tanto di quel tempo che mi sono messa pure ad impastare le orecchiette, ed a perfezionare pizza e focacce. E i taralli.. faccio i taralli!! Ma ci rendiamo conto?
Ero arrivata a fare anche due dolci alla settimana, ''per la colazione e la merenda dei bambini''.. questo era lo scopo, ma at the end of the day, la maggior parte dei dolciumi home made finiva nel mio stomaco.
(che bello, ne parlo al passato, quando solo ieri, poichè non avevo preparato il dolce, ho improvvisato le crépes alla nutella, dopo pranzo!!)

Ok, ho usato qualche stratagemma. Tipo che dopo aver accompagnato Ivan a scuola, ho bighellonato in giro per due ore, ho fatto la spesa per la mia dieta, ho comperato il regalo per il compleanno di Ivan. Dato che sentivo già di stare a fare la brava (colazione impeccabile), mi volevo già premiare con un piccolo acquisto. Volevo dei pantaloni. Dopo averli provati, li ho messi via con la promessa di comprarmeli, con almeno una taglia in meno. una, almeno una. due non le posso sognare al momento, ma una me la devo.
Così, mi sono regalata un pigiama, che definirei un pigiama bipolare.. in quanto abbina a una maglietta nera, scollata, aderente, che potrebbe suggerire eleganza nella persona che l'indossa, un pantalone rosa shock, con delle mucchette che dicono nella nuvoletta 'MOOOVE-IT'
Il nero della maglia fa a pandant con il nero delle macchioline delle mucchette..
Son cose, eh!

Oppure potrei scrivere che ieri grazie al fatto che maritosgainz non ha acceso per niente il computer, abbiamo passato una domenica diversa, casalinga (ieri non era sunday, era rainday, ahahahahaha), ma giocosa.. abbiamo fatto il puzzle-lampada di cars, io e mattia abbiamo giocato al gioco shopping list, ed è stata una vera scoperta, vederlo così attento e così preciso, nell'individuare i beni da comprare! In mattinata abbiamo creato due easter hand-puppet, con dei kit completi di ago speciale, e filo, e decorations, come le chiama Ivan..

Oppure potrei dire che stasera grazie al blog ho mancato EastEnders (mi sto appassionando eh!), però Little Britain è in arrivo! :-) Ecco, alcune delle cose belle del vivere qui in UK..

2 commenti:

Why ha detto...

Thames water rischi di diventare la mia nuova mania..grazie!
Goditi la serata marito fuori-prole a nanna...piccole parentesi preziose che amo molto!

smilemamysmile ha detto...

Si'...e' vero goditi quei rari momenti, io li adoro, non spesso, ma quando sono rari sono piu' apprezzati!