giovedì 22 maggio 2008

Intermezzo Ecologista


Ho sempre fatto la raccolta differenziata.
Settimanalmente - quando mi va bene, ma anche ogni 2/3 settimane, quando non c'ho voglia - vado in pellegrinaggio alla volta dei cassonetti della raccolta vetro-plastica.
Questo fino a un paio di settimane fa.
Adesso il mio pellegrinaggio mira anche alla raccolta carta.

Sì, lo so, la carta è un materiale il cui riciclo è FONDAMENTALE.
Ma ho sempre assurdamente pensato che in fondo non ne utilizzassi molta, di carta, cioè che non ne cestinassi tantissima..
E invece da quando ci bado.. mi accorgo che giornalmente ci sono un sacco di cose di carta-cartone che butto via.. qualche esempio?
Confezione pastina bimbo - Imballo merendine - Settimanali - Pubblicità - sovraimballo biscottini bimbo - sovraimballo yogurt - sovraimballo omogeneizzati - Imballo crackers - Sovraimballo uova - Sovraimballo assorbenti.
Insomma da quando l'ho iniziata, ho capito che ho buttato nella spazzatura mista, un sacco di carta e cartone... un sacco di alberi.... e mi si è stretto il cuore..

Nessun commento: